Un punto di carico e scarico attrezzato con rampa elettroidraulica, portone sezionale e sigillante dock shelters esterno è la soluzione per svolgere tutto il lavoro con un notevole risparmio.
La rampa elettroidraulica consente di salire con il carrello elevatore direttamente sul pianale del camion, per effettuare tutta l’operazione di carico e scarico in piena sicurezza e con un solo operatore.
Il portone sezionale ad apertura verticale permette di chiudere il vano senza avere fastidiosi ingombri.
Il sigillante esterno aderisce perfettamente all’automezzo isolando l’ambiente interno da quello esterno; si migliora così l’ambiente di lavoro e si riducono le dispersioni energetiche.
Un attento studio delle necessità, possibilmente fin dalle fasi di progettazione, permette di scegliere la rampa ideale a seconda del tipo di utilizzo (carico tradizionale di mezzi piccoli, di medie dimensioni o bilici, carico su container, cassemobili, ecc.).
Consente di prevedere un portone sezionale che si adatta perfettamente alle condizioni
architettoniche del fabbricato.
Offre la possibilità di valutare bene la distanza tra un punto di carico e l’altro (a seconda delle dimensioni delle aree e del tipo di automezzi che attraccano) o la pendenza dei piazzali per favorire una migliore condizione di lavoro evitando incidenti alle persone o danneggiamenti alle strutture.