Le porte flessibili ad apertura veloce sono le chiusure ideali per tutti i vani con attraversamenti rapidi e frequenti.
Il pannello di chiusura è composto da un particolare telo in PVC flessibile opportunamente rinforzato, che consente una velocità di apertura e chiusura della porta fino ad 1 metro al secondo.
Comandate a distanza (mediante radar, fotocellula, telecomando, ecc.), si aprono e si richiudono automaticamente in pochissimi secondi, e permettono il passaggio attraverso la porta senza che freddo, caldo, vento, polvere, ecc. entrino dall’esterno, o passino da un ambiente all’altro.
Consentono di separare due ambienti con differenti condizioni ambientali, senza rappresentare un fastidioso ostacolo nelle fasi di passaggio.
In caso di urto accidentale con la porta, il pannello flessibile offre ottime garanzie di sicurezza; l’impatto contro il telo morbido infatti, evita infortuni alle persone e guasti ai mezzi di passaggio. Anche i danni che la porta subisce, risulteranno decisamente più contenuti rispetto a qualsiasi altra chiusura.
L’apertura verticale del telo riduce gli ingombri e permette l’installazione in qualsiasi condizione.
La versione ad arrotolamento è particolarmente indicata nelle separazioni interne; mentre il modello ad impacchettamento, grazie al suo telo rinforzato, consente di realizzare porte fino a 12 metri di larghezza ed oltre 7 metri di altezza utile di passaggio, con elevate capacità di resistenza alla pressione del vento.
La struttura metallica autoportante, che include e nasconde tutti gli organi di funzionamento, è disponibile in versione zincata, in alluminio, verniciata con RAL a scelta, oppure in acciaio INOX per ambienti alimentari e soggetti alle aggressioni chimiche.
Il pannello in PVC autoestinguente classe M2 è disponibile in varie tonalità di colore.
Un sistema di contrappesi incorporati nei montanti serve a bilanciare il telo, e consente la facile riapertura di emergenza della porta anche in caso di mancanza di corrente.
Una porta rapida verticale è la soluzione studiata appositamente per lavorare in ambienti dove è necessario “CHIUDERE UN VANO SENZA CHIUDERE”.