Il portone a libro, grazie alle sue caratteristiche, è la chiusura industriale preferita e più diffusa.
Minimo ingombro anche sulle superfici più grandi, massima funzionalità di impiego ed una finitura estetica piacevole e curata, fanno di questo prodotto la scelta ideale per ogni genere di esigenza.
Grazie alla loro particolare struttura composta da pannelli in acciaio zincati e preverniciati, isolati con iniezione di schiuma poliuretanica, i portoni a libro garantiscono il massimo livello di isolamento termico.
Le guarnizioni laterali applicate tra i pannelli sigillano da vento, pioggia, umidità, e assicurano la protezione contro lo schiacciamento delle dita.
Una volta aperti, i portoni a libro occupano uno spazio ridottissimo e grazie al ribaltamento delle ante fornito di serie fino a 180°, possono scomparire completamente dalla luce del vano, lasciando la massima dimensione di passaggio possibile.
I portoni a libro si installano facilmente ed in qualsiasi condizione senza bisogno di opere murarie; possono essere realizzati con, oppure senza guida a terra, nelle versioni ad apertura manuale o motorizzata.
I pannelli sono disponibili in varie tonalità di colore, e con finitura della superficie sia liscia che goffrata.